Produzione Ascensori, Scale Mobili, Montacarichi - TECNO
TECNOLOGIA NELL'ELEVAZIONE
AZIENDA
Profilo Aziendale
Storia di TECNO
Tecno nel Mondo
Referenze
Rassegna Stampa
Certificazioni
Foto Gallery
News
PRODOTTI
Catalogo Download
TECNO per gli Architetti
Fashioncar & Glasscar
Scale Mobili
Tappeti Mobili
Ascensori Oleodinamici
Ascensori MRL
Ascensori Panoramici
Piattaforme Elevatrici
Castelletti
Montacarichi
Montavivande
SERVIZI
Assistenza e Manutenzione
Ammodernamento
Finanziamento
CONTATTACI
Newsletter
Richiedi Preventivo
Email
Dove Siamo
Dati Sociali
Cookies
Policy Privacy

Via F.lli Bandiera, 12
20016 PERO (MI)
TEL +39 02 3390285
FAX +39 02 3390651
P.IVA 11051430152

STORIA di TECNO (Famiglia Coppola)

Fabrizio Coppola
Amministratore Unico di TECNO Group.

Dal 9 Ottobre 2012 Fabrizio Coppola ha rilevato il timone di TECNO, con al suo attivo ben 18 anni di formazione, dove non ha esitato a partire dalla gavetta, nel montaggio degli impianti ed al fianco del padre ha acquisito l'esperienza nella conduzione dell'azienda della quale oggi è responsabile. Fabrizio è cresciuto sulle barche in regata, è esperto in windsurf e kitesurf, disciplina acrobatica dove la forza d'animo è essenziale.
Lo sport è una buona scuola, insegna ad essere forti e ad assumersi al meglio le responsabilità del lavoro. Fabrizio Coppola, da che ha assunto la direzione di TECNO, si è fatto onore e TECNO Group registra la crescita, i risultati possiamo vederli, giorno dopo giorno.





Eventi più importanti
2015 Fabrizio Coppola Amministratore Unico di TECNO Group
2011 Nasce TECNO Palestina con sede a Ramallah
2010 TECNO UK, nuova nata del Gruppo TECNO
2009 TECNO è scelta dal Commissarito del Governo per rappresentare l'Italia dell'eccellenza ad EXPO 2010 Shanghai
2008 Nasce TECNO IRAN BRANCH
2006 Nasce TECNO MMG a Bucarest in Romania
2002 Fabrizio Coppola crea, nell'ambito di TECNO, la "Divisione Servizi"
1997 Mauro Coppola apre all'Asia e TECNO diventa multinazionale
1995 Mauro Coppola fonda TECNO con l'intenzione di ripartire dove si era fermata la FIAM
1985 Muore Coppola Guglielmo - FIAM viene venduta a Kone
1973 Mauro Coppola si sposa con Panzanini Liviana
1966 Mauro Coppola entra nel settore ascensoristico seguendo le orme paterne in FIAM; seppur giovanissimo, denota subito la propria capacità a primeggiare
1960 FIAM installa la prima scala mobile prodotta in Italia alla Fiera Campionaria di Milano
1944 Nasce Mauro Coppola
1939 Guglielmo Coppola contribuisce alla fondazione di Fiam


2015
Dal 9 Ottobre 2012 Fabrizio Coppola ha rilevato il timone di TECNO, con al suo attivo ben 18 anni di formazione, dove non ha esitato a partire dalla gavetta, nel montaggio degli impianti ed al fianco del padre ha acquisito l'esperienza nella conduzione dell'azienda della quale oggi è responsabile. Fabrizio è cresciuto sulle barche in regata, è esperto in windsurf e kitesurf, disciplina acrobatica dove la forza d'animo è essenziale.
Lo sport è una buona scuola, insegna ad essere forti e ad assumersi al meglio le responsabilità del lavoro. Fabrizio Coppola, da che ha assunto la direzione di TECNO, si è fatto onore e TECNO Group registra la crescita, i risultati possiamo vederli, giorno dopo giorno.
-TECNO pone al primo posto la "Customer satisfaction" del cliente.
-TECNO è "Marketing oriented". Offre alla pregiata clientela i prodotti ed i servizi di cui ha reale bisogno, grazie alla sua struttura produttiva.
-TECNO in un costante impegno anticipa le richieste del mercato offrendo soluzioni adeguate alle necessità del mercato in evoluzione.


2011
Nasce TECNO Palestina con sede a Ramallah; il successo è immediato grazie alla competenza del Partner locale coadiuvato come sempre dalla casa madre Italiana. I risultati ottenuti da TECNO Palestina confermano che l’ottenimento di buoni risultati sono sempre legati alla qualità del prodotto e del servizio offerto. Mauro Coppola, Presidente e Fabrizio Coppola, Amministratore Delegato del Gruppo TECNO hanno avuto la conferma che nel corso degli anni ultimi anni, è in corso il consolidamento del Gruppo TECNO nel mondo grazie alla strategia attuata:
- La Società di famiglia pone sempre al primo posto la "Customer satisfaction" del cliente.
- TECNO è "Marketing oriented": indirizza la pregiata clientela ai suoi reali bisogni consentendone la personalizzazione grazie alla concezione flessibile della sua struttura produttiva.
- TECNO è in grado di anticipare le richieste del mercato proponendo soluzioni alternative di distribuzione atte a soddisfare le necessità del mercato sempre evolutive.

2010
TECNO UK, nuova nata del Gruppo TECNO con il suo immediato successo conferma che, anche nei Paesi ad alto sviluppo industriale come l’Inghilterra, il mercato accoglie con favore la nascita di nuove realtà industriali a condizione che le stesse siano professionalmente ineccepibili. TECNO UK, per quanto appena nata, grazie alla capacità del management locale ed al supporto tecnico e di marketing della casa madre Italiana, conquista rapidamente un ruolo importante nel mercato Inglese.

2009
L'esposizione internazionale EXPO 2010 avrà luogo a Shanghai in Cina, dal 1 Maggio al 31 ottobre 2010. Nell'ambito di questa importante manifestazione che prevede la presenza di 78 milioni di visitatori, l'Italia dato corso all'inizio dei lavori di costruzione di "Palazzo Italia", un edificio avveniristico concepito per mostrare ai visitatori e quindi al mondo intero, l'Italia dell'eccellenza per la tecnologia, i prodotti e la cultura. L'alto Commissario Generale del Governo ha selezionato TECNO per rappresentare l'eccellenza nella produzione di ascensori e scale mobili, di un'azienda italiana, al mondo intero.

2008
TECNO, ormai affermata multinazionale che esporta in tutto il mondo, è attenta a cogliere le opportunità di business che si dovessero presentare. A seguito di una normale attività d'esportazione in Iran durata qualche anno tramite un distributore locale, Mauro Coppola consolida un profondo rapporto di amicizia e collaborazione col Sig. Irandoust, Iraniano che, avendo studiato e lavorato in Italia, concilia le aspettative di un imprenditore Italiano con la realtà locale in Iran. Nasce così TECNO IRAN BRANCH con sede a Teheran con lo scopo di consolidare l'attività svolta fin'ora in Iran, ma soprattutto, di crescere e svilupparsi fino a divenire, azienda leader di riferimento.

2006
La caduta del muro di Berlino, anche se avvenuta anni prima, da il via allo sviluppo economico dell'Est Europa. Mauro Coppola ed il figlio Fabrizio, si rendono conto che, per offrire la qualità di servizi a 360° richiesti dal mercato, i tempi sono maturi per costituire un branch TECNO in Romania chiamata TECNO MMG. TECNO MMG che è partecipata dal Sig. Lentu, un profondo conoscitore del mercato Romeno che oltre ad essere introdotto nel mercato delle scale mobili da molti anni, si pone l'obiettivo di esportare in Romania prima, e nelle nazioni limitrofe poi, la formula vincente del successo di TECNO. TECNO MMG diventa presto market leader nel settore scale mobili in Romania scalando la vetta delle più competitive aziende locali nel settore degli ascensori. Il lancio di questa branch comporterà la necessità che Fabrizio Coppola, in qualità di Legale Responsabile di TECNO MMG, dedichi oltre un anno, a tale gestione con risultati appaganti ed in linea con le previsioni.

2002
Coppola Fabrizio, che opera in TECNO dal 1996, diventato membro del CDA è il promotore della "Divisione Servizi". E' ormai chiaro che l'evoluzione del mercato richiede che il servizio reso al cliente finale debba comprendere anche un'attività di post-vendita, intesa come manutenzione e riparazione del parco impianti nuovi forniti, tale da garantire la piena efficienza di quanto venduto garantendone la corretta manutenzione e l'utilizzo di ricambi originali. La "Divisione Servizi", richiede una capillare organizzazione tecnica, del tutto indipendente dall'attività di vendita ed installazione dei nuovi impianti, in grado di garantire rapidità e qualità di intervento. Entrambi i risultati sono conseguiti da TECNO che viene così ad offrire alla propria clientela, ove richiesto, un servizio a 360°.

1997
Mauro Coppola ha l'intuizione che la globalizzazione che avanza possa consentire sviluppi impensabili fino a poco tempo prima; ecco quindi che Tecno acquisisce una partecipazione di un'azienda Cinese dove vengono concentrate alcune lavorazioni industriali. Il Controllo di Qualità dei processi produttivi adottati in questa Unità Produttiva decentrata portano dei benefici all'attività di marketing sia in termini di rapporto qualità/prezzo che di aggressività commerciale. Questa Unità Produttiva, nata per l'assemblaggio delle scale mobili, cresce nel tempo fino a dedicarsi anche alla produzione di ascensori MRL e successivamente di ascensori veloci top di gamma.

1995
A seguito della vendita di FIAM a Kone molte cose nel management di FIAM vengono a modificarsi fino al punto da spingere Mauro Coppola a decidere di costituire TECNO, azienda che parte col preciso intento di sostituirsi al marchio FIAM per proseguire dove FIAM si era fermata a causa dell'acquisizione di Kone.
La consolidata esperienza del settore ascensoristico di Mauro Coppola e l'adesione al progetto di alcuni manager storici di FIAM, consentono di partire da zero solo come brand, quando invece il team tecnico, commerciale e di marketing, godranno della passata esperienza vincente.

1985
Muore il capostipite Guglielmo e l'unico proprietario nonchè fondatore della FIAM Ing. Spagnolo, ormai vecchio, decide d' accettare l'ottima proposta d'acquisto della Finlandese Kone cedendogli l'azienda e l'utilizzo del marchio FIAM. Mauro Coppola resta nella FIAM come manager di riferimento ma stanno maturando nuovi eventi.

1973
Liviana Panzanini, moglie di Mauro Coppola, è anch'essa figlia d'arte nel senso che il padre, Commendatore Alberto Panzanini, era Direttore Tecnico e Direttore Generale della FIAM negli anni nei quali FIAM divenne leader Italiana del settore anche grazie ad uno sviluppo tecnico che ebbe come conseguenza il raggiungimento dell'eccellenza nella qualità della produzione. Dal matrimonio nasceranno Fabrizio Coppola e Linda Coppola, entrambi inseriti, oggi, con successo nell'attività di famiglia e che quindi rappresentano la 3° generazione; a loro volta si sposeranno ed avranno rispettivamente Coppola Tommaso e Coppola Azzurra da Fabrizio e Sampietro Federico e Sampietro Giulia da Linda, garantendo quindi i presupposti per avere una 4° generazione impegnata nell'attività di famiglia. 1966
Mauro Coppola dopo un periodo di formazione comincia ad operare in ambito commerciale ottenendo in breve prestigiosi risultati. Contemporaneamente si dedica allo sport preferito, la vela e rapidamente diventa un equipaggio d'interesse della Federazione Italiana Vela che lo seleziona come possibile rappresentante dell'Italia alle Olimpiadi. La barca su cui Mauro Coppola regata è il Flying Duchtman, imbarcazione condotta da due persone che abbina la necessità di notevoli doti atletiche a quelle strategiche per poter emergere in regate, sempre molto combattute e con numerosi concorrenti. Mauro da subito riesce ad avere una visione d'insieme delle tante variabili complesse che influiscono sulla velocità dell'imbarcazione ed in regata emerge la sua dote migliore.

1960
Dopo il successo ottenuto da FIAM nel periodo post bellico che vede la società affermarsi come fabbrica Italiana produttrice di ottimi ascensori, divenuta leader di mercato, Fiam, in anticipo per il mercato italiano crea una Divisione per la produzione di scale mobili.
FIAM, investe in questa nuova produzione dedicando i migliori tecnici allo sviluppo del prodotto fino ad installare la prima scala nei locali della Fiera Campionaria, ai tempi e per molti anni la più importante Esposizione d'Italia seguita dal mondo intero per le innovazioni di mercato.
Fu un grande successo, le scale ed i tappeti mobili FIAM divennero presto un punto di riferimento per la produzione mondiale per la qualità del prodotto, la robustezza, la versatilità. Ancora oggi, a 50 anni da quella data, sono molte le scale mobili FIAM perfettamente funzionanti in tutto il mondo, dalla Metropolitana di Milano a quella di Hong Kong oltre a numerosi centri commerciali.



1939
L'Ing. Spagnolo, giovane dirigente Stigler a Milano, ha l'intuizione che nel futuro vi sarebbe stata la necessità di far fronte ad un grande incremento di costruzioni e quindi di ascensori, così costituisce un'azienda Italiana che operi nel settore, la FIAM (Fabbrica Italiana Ascensori Montacarichi). Al momento della costituzione decide di porre al suo fianco un amico, Guglielmo Coppola, uomo di spiccata personalità e con capacità commerciali per farsi supportare in questa sfida.

1944
Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, quando ancora Milano veniva sporadicamente bombardata da "Pippo" il piccolo aeroplano tedesco che buttava le sue ultime bombe prima del termine degli eventi bellici, sulla città, nasce a Milano Mauro Coppola, futuro fondatore e Presidente del gruppo TECNO

 
ULTIME NEWS
[TUTTE LE NEWS]
 
29.02.2016
Elevatori prestigiosi per azienda prestigiosa.
16.02.2016
Conferenze Stampa in Vietnam per TECNO.
04.06.2015
EATALY Teatro Smeraldo a Milano, fornitura di 4 scale mobili.
07.05.2015
Tappeto Mobile TECNO ad EXPO nel padiglione del Cile
04.05.2015
Scale mobili spettacolari in piazza Duomo a Milano
01.05.2015
TECNO alla MM Lilla di Milano
20.04.2015
Milano città d'arte per i visitatori di EXPO 2015.
02.04.2015
Tra 29 giorni apre l’ EXPO Milano 2015.
10.02.2015
Strumenti di Calcolo Interattivo on line per i progettisti.
16.12.2014
Merry Christmas and Happy New Year. 2015
16.12.2014
Impatto ecologico eccellente per nuove scale mobili a Malpensa
12.09.2014
Impianti TECNO per NEXT in Hedge End. Southampton Retail Park.
23.04.2014
Ascensore TECNO a due passi dal Cenacolo Vinciano.